Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

La finale di Euro 2020 resta a Wembley: capienza estesa a 60.000 spettatori

La finale di Euro 2020 resta a Wembley: capienza estesa a 60.000 spettatoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 23 giugno 2021 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Giornata importante per le fasi finali di Euro 2020, con le semifinali e la finale in programma a Wembley. "La UEFA, la federazione inglese e le autorità inglesi stanno lavorando a stretto contatto con successo per organizzare le semifinali e la finale di Euro a Wembley e non ci sono piani per cambiare la sede di quelle partite". Non si è fatta attendere la replica della UEFA, che ieri in tarda serata con una nota ufficiale ha risposto alle parole del premier italiano Mario Draghi da Berlino, durante la conferenza stampa congiunta con la cancelliera tedesca Angela Merkel, alla domanda sulla eventualità di trasferire la finale dei campionati europei in Italia, considerato l`aumento dei contagi da Covid nel Regno Unito.

"La finale degli Europei si svolgerà a Wembley" - A chiudere il capitolo, in maniera definitiva, ci ha pensato oggi invece il ministro della Salute britannico, Matt Hancock, che ha risposto a una domanda di Sky News sulle dichiarazioni di Draghi a proposito della possibilità di disputare la partita in un Paese dove il tasso di contagi da coronavirus sia meno alto. "Sono stato venerdì a Wembley, è stato stupendo sentire di nuovo la folla fare il tifo, abbiamo una grandissima location, spero che Inghilterra, Scozia e Galles vadano avanti", ha detto ancora.

CAPIENZA A 60.000 - La finale di Euro 2020 resta a Wembley. La UEFA e il governo britannico lo hanno ribadito dopo le varie ipotesi circolate in questi giorni relativamente ad un possibile spostamento della sede per l’atto conclusivo del primo Europeo itinerante. Ipotesi nate in prima istanza per questioni legate alla quarantena a cui devono sottostare i soggetti che fanno ingresso nel Regno Unito, poi rilanciate dal premier italiano Mario Draghi per via dell’aumento dei casi di Covid-19, dovute alla maggiore incidenza della variante delta.

È arrivata poi un'ulteriore conferma. La capienza di Wembley - allo stato attuale, l’impianto londinese è aperto al 25%, può dunque ospitare 22.500 persone - verrà estesa a 60mila spettatori per le semifinali e la finale della competizione.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000