La lunga intervista a Nunziata, tecnico dell'Under 20 arrivata seconda al Mondiale in Argentina
Il tecnico della Nazionale Under 20, Carmine Nunziata, ha rilasciato una lunga intervista dopo l'argento Mondiale ottenuto in Argentina. "La cosa più emozionante è stato tutto l'entusiasmo che abbiamo creato in Italia", ha detto il ct degli azzurrini. "Siamo partiti con una squadra un po' improvvisata e siamo arrivati fino alla finale".
Grande orgoglio, quindi, nonostante la sconfitta contro l'Uruguay.
"Inizialmente c'era delusione. Si arriva a giocare una finale dopo tutto il percorso e la delusione per la sconfitta è grande. Poi però ci torni dopo qualche ora, il giorno dopo, e la sensazione a mente fredda cambia. L'orgoglio per il percorso fatto ha preso il sopravvento sulla delusione finale".
Su Baldanzi e Pafundi.
"Sono due ottimi giocatori. In questo momento la differenza la fa l'esperienza: Baldanzi quest'anno ha giocato un campionato importante in Serie A, oltre alle grandi qualità tecniche ha maturato una esperienza che ha fatto la differenza. Simone ha 17 anni, ha un futuro radioso davanti e grandi qualità. Poi però ha giocato poco e questo un po' lo penalizza".






