Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Roma ha il suo nuovo portiere: ufficiale l'arrivo di Rui Patricio per 11,5 mln più bonus

La Roma ha il suo nuovo portiere: ufficiale l'arrivo di Rui Patricio per 11,5 mln più bonusTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 14 luglio 2021, 00:38I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

In mattinata l'arrivo a Roma, poi le visite mediche e infine l'ufficialità, arrivata intorno alle 22. Rui Patricio è il nuovo portiere dei giallorossi, con il club che ha dunque subito accontentato Josè Mourinho, che ha voluto fortemente il suo connazionale. Maglia numero 1 per l'estremo difensore, con la stessa società capitolina che ha annunciato così il colpo tra i pali: "L'As Roma è lieta di annunciare l'ingaggio del portiere portoghese Rui Patricio. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo, dal Wolverhampton Wanderers, i diritti alle prestazioni sportive del Calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 11,5 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di bonus variabili, condizionati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi del club e alle prestazioni sportive del Calciatore, con il quale è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Con la nazionale portoghese, Rui Patricio ha collezionato 97 presenze, laureandosi campione d’Europa nel 2016, diventandone anche il portiere con più presenze. La sua carriera è iniziata nello Sporting Clube de Portugal, successivamente si è trasferito in Premier League nel Wolverhampton nel 2018".

Successivamente anche le prime parole da giallorosso di Rui Patricio: "Questo è un grande club, per me rappresenta una nuova sfida e sono entusiasta di poter aiutare questa squadra a raggiungere i suoi obiettivi. José Mourinho è uno dei più grandi allenatori al mondo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e fare il meglio per aiutare la squadra”.

Infine il commento di Tiago Pinto, general manager della Roma: "Rui Patricio vanta una storia di successi con la maglia della nazionale portoghese e una serie di stagioni in Premier League durante le quali ha confermato le sue qualità. Nel dargli il benvenuto nel Club siamo certi che il nostro gruppo trarrà beneficio dall’arrivo di un portiere con una consolidata esperienza internazionale alle spalle”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile