Nations League, i risultati di serata. La storia la scrive San Marino
Prima giornata di Nations League intensa e con diverse sorprese a livello di risultato, in attesa delle gare di questa sera fra cui anche quella dell'Italia in casa della Francia.
Per quanto riguarda la Lega A, fa rumore lo 0-0 della Spagna fresca campione d'Europa in casa della Serbia, mentre vince la Polonia in casa della Scozia per 3-2, la Danimarca in casa 2-0 contro la Svizzera e soprattutto il Portogallo contro la Croazia: l'occasione è stata quella per vedere l'esultanza numero 900 di Cristiano Ronaldo in gare ufficiali. Con l'obiettivo di CR7 che è ora puntato verso i 1000 gol in carriera.
GRUPPO 1
Portogallo-Croazia 2-1
Scozia-Polonia 2-2
CLASSIFICA
Portogallo 3
Polonia 1
Scozia 1
Croazia 0
GRUPPO 4
Danimarca-Svizzera 2-0
Serbia-Spagna 0-0
CLASSIFICA
Danimarca 3
Spagna 1
Serbia 1
Svizzera 0
In Lega C vince la Svezia, 3-1 in casa dell'Azerbaijna, la Slovacchia di Calzona in casa dell'Estonia e l'Irlanda del Nord contro il Lussemburgo, mentre Bielorussia-Bulgaria termina 0-0.
GRUPPO 1
Azerbaigian-Svezia 1-3
Estonia-Slovacchia 0-1
CLASSIFICA
Svezia 3
Slovacchia 3
Estonia 0
Azerbaigian 0
GRUPPO 3
Irlanda del Nord-Lussemburgo 2-0
Bielorussia-Bulgaria 0-0
CLASSIFICA
Irlanda del Nord 3
Bielorussia 1
Bulrgaria 1
Lussemburgo 0
La sorpresa più grande però riguarda la Lega D: San Marino infatti ha fatto la storia con la prima vittoria in gare ufficiali della sua storia, col successo che mancava addirittura da 20 anni considerando anche le amichevoli.
GRUPPO 1
San Marino 3*
Gibilterra 0
Liechtenstein 0*
* già giocato il 1° turno
GRUPPO 2
Moldavia 0
Andorra 0
Malta 0