Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Parola d'ordine sostenibilità: la Superlega apre a tutti i club, con paletti finanziari

Parola d'ordine sostenibilità: la Superlega apre a tutti i club, con paletti finanziari TUTTOmercatoWEB
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
mercoledì 8 febbraio 2023, 00:34I fatti del giorno

In un'intervista a L'Equipe, il CEO di A22 - nuovo nome della società che si occupa di organizzare la Superlega - Bernd Reichart ha spiegato i nuovi paletti per l'eventuale competizione fra club. Non ci sarebbero membri permanenti, venendo meno quindi alla natura elitaria e di "protezione degli investimenti" paventata da Andrea Agnelli.

Con la Superlega servirebbe un nuovo fair play finanziario, con il massimo il 55% del budget negli stipendi, con uno stop agli sponsor gonfiati. Il CEO della Superlega ha anche attaccato la UEFA perché si aggrappa al monopolio che dura dal 1955.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile