Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scamacca ha scelto l'Atalanta per tornare in Italia. E Muriel è nel mirino della Roma

Scamacca ha scelto l'Atalanta per tornare in Italia. E Muriel è nel mirino della RomaTUTTO mercato WEB
martedì 8 agosto 2023, 00:42I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

"Scamacca ha scelto l'Atalanta per tornare in Italia", così il club bergamasco ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante azzurro, che lascia il West Ham dopo una sola stagione. Il club nerazzurro ha subito investito parte del ricavato della cessione di Hojlund al Manchester United ed ha battuto la concorrenza di tanti club, Inter su tutti.

Decisivo il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini: "L'allenatore mi ha detto che ho qualità nascoste che però lui vede: è la cosa che mi ha colpito di più. Direttore e mister mi hanno fatto capire che mi volevano tanto e che condividono le mie stesse idee. Questo è il posto più giusto da dove ripartire - ha detto Scamacca al sito ufficiale dell'Atalanta - l'ambiente ideale per me. Giocare tante competizioni è bello, perché si lotta per più obiettivi, è un grande stimolo".

Per uno Scamacca che arriva, c'è un Muriel che può partire: l'attaccante colombiano è nel mirino della Roma. Il colombiano è entrato nell'ultimo anno di contratto con la Dea ed il suo stipendio, 2 milioni netti a stagione, rientra perfettamente nei parametri giallorossi. Vista l'abbondanza di attaccanti nella rosa di Gasperini l'Atalanta è aperta ad eventuali discorsi legati alla cessione e in questo senso è previsto un contatto diretto fra le società nelle prossime ore, con Muriel che comunque andrebbe a ricoprire un ruolo da vice Dybala più che da attaccante di riferimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile