Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Via Cabral, dentro Nzola e Beltran: la Fiorentina cambia in attacco. E l'Osasuna è evitato

Via Cabral, dentro Nzola e Beltran: la Fiorentina cambia in attacco. E l'Osasuna è evitatoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 8 agosto 2023, 00:38I fatti del giorno
di Daniel Uccellieri

La Fiorentina è pronta a cambiare volto in attacco. Via Arthur Cabral, dentro M'Bala Nzola e Lucas Beltran. Andiamo con ordine, partiamo dall'attaccante angolano dello Spezia, giocatore che il tecnico viola Vincenzo Italiano conosce molto bene: Fiorentina e Spezia hanno raggiunto l'intesa per l'arrivo in riva all'Arno di M'bala Nzola. Il giocatore, che la Fiorentina pagherà 12 milioni di euro, arriverà questo pomeriggio a Firenze per sostenere le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la Fiorentina.

Parallelamente la Fiorentina conta di definire in tempi brevissimi anche per l'arrivo di Lucas Beltran: Pradè e Barone, grazie al lavoro di Burdisso, contano di chiudere col River Plate nel giro di un paio di giorni, non oltre l'ultima sfida che l'attaccante giocherà coi Millonarios martedì notte in Copa Libertadores. Al club argentino, considerando anche i bonus, andrà una cifra molto vicina ai 20 milioni di euro mentre per il giocatore è già pronto un contratto quinquennale.

Per due attaccanti in arrivo, uno è pronto a salutare. Arthur Cabral sarà il nuovo attaccante del Benfica: Rui Costa ha deciso di investire la prima rata della cessione di Gonçalo Ramos al PSG, ai viola andranno 20 milioni più 5 di bonus per il brasiliano ex Basilea.

Giornata importante come detto per il mercato, ma anche per quel che riguarda il cammino europeo della Fiorentina: il sorteggio playoff di UEFA Europa Conference League è stato abbastanza benevolo per i viola, che dovranno affrontare una fra Rapid Vienna o Debreceni. Le due squadre si sfideranno il 10 e 17 agosto e dal doppio confronto uscirà l'avversaria dei gigliati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile