Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW RADIO - M. Orlando: "Del Piero la soluzione migliore che la Juventus possa trovare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 dicembre 2022, 22:44Serie A
di Dimitri Conti
tmwradio

M. Orlando: "Del Piero la soluzione migliore che la Juventus possa trovare"


Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci - Ospite: Massimo Orlando
L’ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari, per commentare il momento della Juventus.

Come vede in chiave Juventus un possibile ritorno di Del Piero nel quadro dirigenziale?
“Penso sia la soluzione migliore che la Juventus possa trovare. Un idolo, ben voluto da tutti, con conoscenza della piazza e con una discreta padronanza dell’inglese. Credo sia pronto per un’esperienza del genere, purché abbia al suo fianco una figura che conosca il mondo dirigenziale, un po’ come accaduto con Maldini e Massara. Il ritorno chiaramente dovrebbe avvenire una volta risolta la questione”.

Come riattaccherà la spina la squadra dopo il terremoto della Juventus?
“Il fatto è che si parla pur sempre della Juventus. La cosa strana sarà non vedere più nella quotidianità Agnelli, Nedved, Arrivabene eccetera, ma credo comunque che la squadra possa stare tranquilla; di certo i calciatori non rischieranno di percepire lo stipendio. Spesso tante grandi squadre nelle difficoltà sono riuscite a trovare stimoli impensabili. Anche la comprensione del pubblico potrebbe salire. Già arrivare secondi e vincere l’Europa League sarebbe un’impresa”.