Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Vaciago: "L'Inter ha i giocatori per imporsi ovunque, la Juventus deve battagliare sempre"TUTTO mercato WEB
sabato 16 dicembre 2023, 12:23Serie A
di Andrea Piras

Vaciago: "L'Inter ha i giocatori per imporsi ovunque, la Juventus deve battagliare sempre"

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha commentato nel suo articolo di fondo sul quotidiano il pari della Juventus sul campo del Genoa: "Non può andare sempre bene. Se poi, ai limiti qualitativi della rosa di Allegri e all’atteggiamento scarsamente aggressivo, si aggiunge un clamoroso rigore negato, diventa quasi impossibile per la Juventus tenere il ritmo dell’Inter. Attenzione, non è il pari a Genova che smonta quanto detto, scritto e pensato da quasi tutti finora: la Juventus conserva il diritto di considerarsi un avversario dell’Inter per lo scudetto, ma la differenza tecnica era e rimane evidente.

L’Inter ha i giocatori per imporsi ovunque, soprattutto contro le squadre più deboli; la Juventus deve battagliare sempre, soffrire, raschiare ogni risorsa.

E se, per esempio, viene a mancare Adrien Rabiot, la squadra perde gamba e cuore. Soprattutto perché Dusan Vlahovic, segnato a bilancio come il fuoriclasse che deve trascinare la squadra, trascina a malapena se stesso. Il serbo sbaglia due gol e un numero consistente di controlli, non tiene un pallone in uscita, non è un punto di riferimento in attacco".