Bernardo Silva, il maghetto che voleva Real o Barcellona. Ma si deve accontentare del City
Bernardo Silva ha sempre avuto un sogno. Non è quello di giocare al Paris Saint Germain, oppure al Manchester City. Ma in Real Madrid o Barcellona. Ed è una situazione che forse non si verificherà mai, anche se è a due soli anni dalla sua scadenza contrattuale e quando succederà ne avrà solamente trentadue. La realtà è che un anno fa ha rinnovato con il City solamente perché né il Madrid, né il Barça hanno deciso di puntare con decisione su di lui. Il PSG aveva proposto 70 milioni, mentre i Mancunians ne chiedevano 100, vedendo mal volentieri una cessione del portoghese, preferendo tenerlo dopo avere vinto da poco la Champions.
Tanto che Guardiola nei mesi scorsi era tornato sulla possibilità che Bernardo Silva salutasse lo spogliatoio, decidendo di non giocare più con il Manchester City. Avevamo paura di perderlo. Lui è insostituibile. Potrei dedicare 10 minuti a parlare di cosa significa Bernardo per me e per noi. Lo amiamo, nello spogliatoio tutti lo adorano"
In questa sessione di mercato non è mai stato al centro di voci, proprio perché quasi tutti i club sono alle prese con problemi economici. E poi perché accontentarsi del Manchester City non è poi così male, in attesa di Barcellona o Real Madrid. Oggi Bernardo Silva compie 30 anni.