Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mbeumo entusiasta: "Il progetto del Manchester United è un grande stimolo, amo le sfide"

Mbeumo entusiasta: "Il progetto del Manchester United è un grande stimolo, amo le sfide"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:42Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo 44 giorni di trattative intense, Bryan Mbeumo è diventato ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester United. L’esterno camerunese, prelevato dal Brentford per 75 milioni di euro, ha scelto i Red Devils nonostante l’interesse concreto di Tottenham e altri club. In una lunga intervista rilasciata al Telegraph, l’ex numero 19 delle Bees ha raccontato i retroscena della sua decisione: "Ho sempre avuto fiducia nel mio entourage e sapevo che prima o poi si sarebbe concretizzato qualcosa. Il mercato può essere lungo o breve, serve pazienza e lucidità. Ero in vacanza, avevo bisogno di riposo mentale e fisico. Quando è arrivata la proposta dello United, non ho avuto dubbi".

Mbeumo ha anche rivelato di aver parlato con l’allenatore Ruben Amorim, elemento decisivo nella trattativa: "Mi ha detto che qui si lavora per vincere e costruire la miglior squadra possibile. Ho subito apprezzato la sua idea di calcio, ci siamo capiti al volo". Tra i nuovi compagni ritroverà anche il connazionale André Onana: "Ci siamo parlati, voleva che venissi. È bello avere qualcuno vicino che ti conosce già".

Dal punto di vista tattico, Mbeumo si definisce duttile: "Ho giocato da ala, da trequartista e anche da punta. In un calcio moderno serve essere pronti a tutto. Non ho un ruolo fisso, mi adatto a ciò che chiede il mister. Voglio lavorare sodo e farmi trovare pronto per l’inizio della stagione. Non mi pongo limiti, punto sempre a migliorarmi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile