Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Galatasaray-Lazio: chance per Muriqi, Terim spera nel colpaccio

Le probabili formazioni di Galatasaray-Lazio: chance per Muriqi, Terim spera nel colpaccioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 16 settembre 2021, 06:06Probabili formazioni
di Giorgia Baldinacci

Partire con il piede giusto per lasciarsi alle spalle il K.O. con il Milan. E’ questo l’obiettivo della Lazio di Maurizio Sarri che alla Turk Telekom di Istanbul, con fischio d’inizio alle 18.45, sfida il Galatasaray di Fatih Terim. Un match valevole per la prima giornata del gruppo E di Europa League e che sarà arbitrato dal signor Matej Jug. Non è certo la prima volta che le due formazioni si incontrano: il bilancio sorride ai biancocelesti che nei 4 precedenti hanno ottenuto due vittorie e un pareggio con una sola sconfitta, quella dell’11 settembre 2001 nei gironi di Champions League.

Galatasaray-Lazio - Giovedì 16 settembre, ore 18.45, Istanbul
Arbitro: Matej Jug (SVN)
Gruppo: Lazio, Marsiglia, Galatasaray, Lokomotiv Mosca
Diretta tv su Sky Sport e TV8

COME ARRIVA IL GALATASARAY – "Questo è un girone da Champions. La Lazio ha una buona squadra, è difficile dire dove potrebbe migliorare. Loro sono partiti bene, fino alla partita col Milan stavano facendo benissimo". Le parole di Terim trasudano rispetto per la squadra biancoceleste ma anche la consapevolezza di potersela giocare nonostante i pronostici vedano la squadra turca leggermente sfavorita. Per ribaltare i pronostici l’allenatore turco si affiderà a Muslera tra i pali con la linea difensiva composta da Boey, Luyindama, Nelsson e van Aanholt. A schermare la retroguardia spazio a Kutlu mentre in mediana ci saranno Yilmaz, Morutan, Cicaldau e Akturkoglu. Unica punta Diagne sul quale si reggerà tutto il peso dell’attacco.

COME ARRIVA LA LAZIO – Sarri, dal canto suo, vuole mettersi alle spalle lo scivolone contro il Milan dell’ultima giornata di campionato iniziando nel miglior modo possibile la sua avventura europea con i biancocelesti. Per farlo, però, il tecnico toscano si affida a un turnover ragionato che vedrà la stessa retroguardia di Milano con Reina in porta, Hysaj, Luiz Felipe e Acerbi in difesa ai quali si aggiungerà il rientrante Lazzari. In mediana, invece, ballottaggio tra Cataldi ed Escalante per il ruolo di regista mentre sembrano sicuri del posto Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Nel tridente offensivo, invece, l’unico confermato sarà Felipe Anderson con Zaccagni che dovrebbe prendere il posto di Pedro e Muriqi che potrebbe avere la chance da titolare facendo tirare così il fiato a Immobile, pronto a subentrare a partita in corso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile