Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Olimpico apre alla UWCL: Roma Femminile, la prima nel prestigioso stadio. Le aperture

L'Olimpico apre alla UWCL: Roma Femminile, la prima nel prestigioso stadio. Le apertureTUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Una prima storica, sotto tanti aspetti. Una prima storica quella che stasera vivrà la Roma Femminile, ma più in generale il movimento calcistico femminile: le giallorosse, per i quarti di finale di Champions League, affronteranno il Barcellona, ma lo faranno all'Olimpico, che per la prima volta apre a una gara di femminile. Partita che - a ora - sarà la più seguita di quelle finora giocate. Nell'impianto della capitale sono infatti attesi circa 40mila tifosi.

Così, in merito, La Gazzetta dello Sport: "In 40 mila per Roma-Barcellona. «L’Olimpico, grande conquista»". Che aggiunge: "«Sono 30 anni che sogno di giocare all’Olimpico». Elisa Bartoli, cuore di capitana, sintetizza meglio di chiunque il significato di Roma-Barcellona. E della sua voglia di esserci, nonostante una caviglia malconcia, per una storica prima volta. Proverà nell’immediato pre partita, quando lo stadio si andrà riempiendo degli oltre 37mila che spingeranno le giallorosse su una salita ripidissima".

Questo, invece, Tuttosport: "Champions. La Roma sfida il Barcellona". Nel dettaglio: "Comunque vada, quella di stasera sarà una notte che la Roma non dimenticherà mai. E non solo perché, da debuttante, si appresta a disputare l’andata dei quarti di finale di Champions League. E non solo perché di fronte troverà il Barcellona, sul podio delle più forti d’Europa. Ma anche perché a spingere le giallorosse ci sarà uno stadio Olimpico da record: con oltre 37.000 tifosi, questa sarà la sfida di calcio femminile in Italia con il maggior numero di spettatori paganti".

Prosegue il Corriere della Sera-Roma: "La femminile sfida il Barcellona: quasi 40mila stasera all’Olimpico". "Appuntamento con la storia. Questa sera allo stadio Olimpico alle ore 21 la Roma femminile affronterà il Barcellona nell’andata dei quarti di finale di Champions League (diretta tv su Dazn): per la squadra giallorossa si tratta dell’esordio assoluto nella fase ad eliminazione diretta di una competizione europea. Per questo, anche se per superare indenni il turno contro le campionesse di Spagna servirà una vera e propria impresa, Bartoli e compagne potranno contare sul supporto di un Olimpico da record. Saranno più di 37mila infatti i romanisti che assisteranno alla sfida sugli spalti: mai prima d’ora in Italia si erano registrati numeri simili per un match di calcio femminile", la chiosa.

Chiude La Repubblica-Roma: "Champions, la Roma sfida il Barca. 37mila all’Olimpico per le ragazze". Prosegue: "L’appuntamento con la storia è arrivato. Oggi è il giorno delle ragazze della Roma Femminile che alle 21:00 scenderanno in campo allo Stadio Olimpico contro il Barcellona per l’andata dei quarti di finale della Women’s Champions League. Una serata speciale e storica per la Roma e per tutto il calcio femminile. Per la prima volta in assoluto 22 ragazze scenderanno in campo all’Olimpico per giocare una partita ufficiale, segnando nella storia del movimento un prima e un dopo il 21 marzo 2023".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile