Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

A luglio Fenucci diceva di avere offerto il rinnovo a Thiago Motta. Ma non è facile

A luglio Fenucci diceva di avere offerto il rinnovo a Thiago Motta. Ma non è facileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 7 febbraio 2024, 18:45Serie A
di Andrea Losapio

"Non è una trattativa che si può fare attraverso i media, le novità le saprete subito". Le parole di Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, fanno ben capire qual è la situazione di Thiago Motta. Un po' come detto da Juric, molto dipenderà dalle ambizioni del club di Joey Saputo, ma anche di come terminerà il campionato. A giugno e luglio c'è stato un grande lavoro, da parte di Sartori, per mantenere l'italobrasiliano sulla panchina. Perché ci sono stati momenti davvero complicati, con l'intenzione di dimettersi e andarsene, salvo poi rientrare con il mercato terminato e i vari acquisti arrivati sulla sirena.

La realtà è che Thiago Motta ha molte esigenze per rinnovare il contratto. Vuole rassicurazioni e non ha intenzione di fare peggio dell'anno precedente, quindi servirebbero promesse e ambizioni di costruire una squadra ancora più competitiva di quella attuale. Poi, certo, dipenderà dalle offerte che probabilmente gli arriveranno (Roma? Milan? Inter? Juventus?), visto che piace a tutti i club. Thiago è contento di stare a Bologna, ma non è solamente una questione di soldi o di durata contrattuale.

Queste le altre parole di Fenucci di oggi. "Non ci sono novità, la cosa positiva è che lui e il suo staff lavorano qui come se avessero un contratto a lungo termine. Si parla troppo del futuro di Thiago e del futuro dei calciatori di proprietà del Bologna, siamo in lotta per un grande obiettivo. Per il contratto di Thiago, nei prossimi giorni e settimane incontreremo di nuovo l'agente e vedremo se si potranno fare dei passi avanti". Molto differenti da quelle pronunciate lo scorso 23 luglio. "Abbiamo presentato un'offerta per il prolungamento del contratto, che è un argomento a cuore di tutti i tifosi. Lui ci penserà, noi pensiamo al campionato che ci aspetta che è una cosa importante. Thiago ha fatto un grande lavoro lo scorso anno, ha dato identità e gioco alla squadra e ha riportato entusiasmo". Come finirà? Lo sapremo solo a fine campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile