Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baroni festeggia la vittoria ma chiede rinforzi: "Sono partiti in nove e sono arrivati in quattro"

Baroni festeggia la vittoria ma chiede rinforzi: "Sono partiti in nove e sono arrivati in quattro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 19 agosto 2023, 21:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Marco Baroni, intervistato da DAZN dopo la vittoria del suo Hellas Verona al Castellani di Empoli, ha commentato così la prima gara della Serie A 2023-24 dei gialloblù: "Sono felice per i miei ragazzi e per i nostri tifosi. Nelle scorse settimane abbiamo lavorato con alcune difficoltà, per un periodo avevamo a disposizione solo un centrocampista. Alla squadra avevo chiesto equilibrio, impatto e coraggio. I calciatori mi hanno seguito e non era facile contro degli avversari che giocano insieme da diverso tempo".

Che cosa si aspetta nei prossimi giorni?
"Servirà qualche innesto perché sono partiti in nove e sono arrivati in quattro. Mancano dei ricambi sugli esterni e in mezzo al campo siamo pochi, ma oggi abbiamo fatto una buona prestazione tenendo sempre l'Empoli lontano dalla nostra aerea".

L'ha vinta coi cambi: quanto sono stati importanti?
"Avevo preventivato la staffetta in attacco perché volevamo iniziare con velocità e nessun punto di riferimento per i difensori avversari. I tre cambi hanno fatto molto bene, sono contento per Bonazzoli che è appena arrivato e ha voglia. Anche per Djuric perché ha sempre dato tanto al Verona. Terracciano ha molta energia ma a volte esagera, sarebbero serviti ricambi che adesso non ho. Può migliorare, lui così come il resto della squadra".

Chiosa sul modulo.
"Per me contano le caratteristiche dei giocatori che alleno, non i moduli. Abbiamo dovuto mettere da parte la linea difensiva a quattro, perché non abbiamo terzini e a centrocampo ci sono solo Duda e Hongla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile