Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bilancio Fiorentina, le cifre degli affari Amrabat e Lopez. Dallo United arrivati 9 milioni

Bilancio Fiorentina, le cifre degli affari Amrabat e Lopez. Dallo United arrivati 9 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 09:46Serie A
di Raimondo De Magistris

Dalla Relazione Finanziaria Annuale della Fiorentina al 30 giugno 2023 emergono le cifre esatte dei trasferimenti definiti nella successiva sessione di calciomercato. La coppia Pradè-Barone la scorsa estate ha definito nelle ultime ore di calciomercato la cessione di Sofyan Amrabat in prestito con diritto di riscatto. Solo per il prestito, i red devils hanno speso nove milioni di euro. Non specificato il diritto di riscatto, fissato sui 20 milioni di euro più bonus legati alle presenze e agli obiettivi centrati dallo United.

Nel bilancio emerge anche il costo del prestito del suo sostituto: Maxime Lopez. Per acquistare il centrocampista francese dal Sassuolo a titolo temporaneo, la società viola ha sborsato un milioni di euro. Non specificato il diritto di riscatto, fissato però sui nove milioni di euro.

Altre operazioni
Il portiere Oliver Christensen acquistato a titolo definitivo dall'Hertha Berlino è stato pagato 3.8 milioni di euro. Gino Infantino, prelevato dal Rosario Central, è costato 2.85 milioni di euro. Dieci i milioni spesi per acquistare il terzino Fabiano Parisi dall'Empoli.

LEGGI ANCHE - Bilancio Fiorentina, versati due milioni di euro alla Juventus per il prestito di Arthur

LEGGI ANCHE - Bilancio Fiorentina, quanto sono costati Nzola e Beltran. Cabral ceduto per 20 milioni

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile