Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, dopo il summit di ieri c'è fiducia sul rinnovo di Italiano: sul tavolo un biennale

Bologna, dopo il summit di ieri c'è fiducia sul rinnovo di Italiano: sul tavolo un biennaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 12:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Vincenzo Italiano ha un desiderio chiaro: restare a Bologna. Lo ha ribadito anche il suo entourage nell’incontro di ieri con l’ad Fenucci, Sartori e Di Vaio. Nessun contatto con il Milan, nonostante le voci, e lo stesso discorso vale per il Napoli. La priorità è Casteldebole, e il club rossoblù ha proposto un rinnovo fino al 2028. A scriverlo è il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.

La trattativa tra parti dunque prosegue, il nodo è economico: la richiesta è superiore ai 2,1 milioni dell’attuale contratto, anche alla luce della storica Coppa Italia appena conquistata. Nessuna fumata bianca per ora, ma le sensazioni sono positive. Le parti si riaggiorneranno tra oggi e domani, dopo che Fenucci avrà riferito i dettagli a Joey Saputo. Intanto, Italiano ha chiesto garanzie tecniche: via libera alla cessione di un paio di big solo in cambio di rinforzi pronti. L’allenatore non vuole ripetere i limiti dell’ultimo mercato, quando sfumò per esempio Mateo Retegui per 25 milioni.

La sintonia resta forte, e l’accordo sembra solo questione di tempo. Domani alle 15, intanto, il sindaco Lepore consegnerà a mister Italiano il Nettuno d’Oro: un riconoscimento simbolico per chi, con ogni probabilità, continuerà a guidare il Bologna anche in Europa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile