Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, utilizzare il fondo per darsi la spinta e risalire

Cagliari, utilizzare il fondo per darsi la spinta e risalire TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Giancarlo Cornacchia
giovedì 15 febbraio 2024, 08:00Serie A

Il Cagliari è in crisi nera, è inutile girarci intorno e cercare sotterfugi. Dall'inizio del nuovo anno sono state sette le gare disputate, compresa quella di Coppa Italia contro il Milan, ed il bilancio è pessimo: solo una vittoria, tra l'altro in rimonta, un pareggio e cinque sconfitte. Pesante anche il borsino delle reti subite, ovvero 18, una media di oltre 2 a partita. Dopo la sconfitta interna contro la Lazio di sabato pomeriggio si sono pesantemente rincorse le voci di una separazione tra il Cagliari e Claudio Ranieri, subito smentite e rispedite al mittente. La classifica parla di penultimo posto, con Verona ed Empoli che i punti li stanno mettendo in cascina. Si potrebbe affermare, così come si fa in gergo, che la squadra rossoblù ha toccato il fondo, un fondo che sembra pure essere melmoso, giacchè lo stato mentale della rosa non suggerisce ottimismo alcuno. Ma, come insegna la vita stessa, è proprio quando si tocca il fondo che si ha una sola soluzione a disposizione, ovvero utilizzare il fondo stesso per darsi la spinta verso l'alto. Il Cagliari dovrà cercare di non guardare in faccia a nessuno, e dare finalmente l'anima in ogni gara da Udine fino alla fine del campionato. Come diceva lo stesso Ranieri oltre 33 anni fa "poniamoci un cappuccio in testa e, senza guardare ne a destra, ne a sinistra, giochiamo il nostro campionato. Alla fine lo toglieremo e vedremo". 

LA TRASFERTA DI UDINE. Domenica i rossoblù saranno di scena a Udine, in un campo storicamente ostico. I friulani, tra l'altro, sono carichi a mille dopo la clamorosa affermazione in casa della Juventus, che ha probabilmente tarpato le velleità di scudetto dei bianconeri. Ma come insegnano tante storie di calcio, il rischio per i ragazzi di Cioffi è proprio quello di non aver ancora smaltito la sbornia per la grande impresa. Atteggiamento che potrebbe portare a sottovalutare un Cagliari penultimo in classifica, ma la cui fiammella potrebbe riaccendersi all'improvviso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile