Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calcione e rosso: Zaniolo l'ha rifatto ancora. Cronistoria di tutte le sue squalifiche a Roma

Calcione e rosso: Zaniolo l'ha rifatto ancora. Cronistoria di tutte le sue squalifiche a RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 ottobre 2022, 08:45Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato a Roma, Giacomo Iacobellis

L'ennesimo rosso evitabile. Contro il Betis Nicolò Zaniolo è stato protagonista di un altro brutto episodio, che non ha certo compromesso la partita (i suoi giallorossi ormai erano comunque destinati a perdere), ma che priverà mister Mourinho di uno dei suoi elementi più forti nella gara di ritorno al Benito Villamarin della prossima settimana.

Calcione a palla lontana e rosso diretto al 93', ravvisato grazie all'ausilio del VAR: così l'ex fantasista dell'Inter si è fatto cacciare per la prima volta in stagione e per la terza da quando veste la maglia della Roma. Senza dimenticare gli 11 gialli rimediati sempre nel 2021-22, che soltanto nello scorso campionato hanno contribuito a fargli saltare ben quattro partite stagionali, così come gli 8 gialli del 2019-2020 (una giornata di squalifica) e gli 11 del 2018-2019 (un’altra giornata di squalifica).

Troppe ingenuità, quelle del classe 1999. Un calciatore dal potenziale illimitato e dai colpi a effetto, che troppo spesso però si lascia prendere dal nervosismo incaponendosi in giocate individuali o perdendo lucidità a tal punto da farsi espellere (o ammonire). "Il rosso a Zaniolo? Io non ho visto nulla, ma l’assistente era lì davanti", si è limitato a dire Mourinho nel post-partita. Ma questa sciocchezza non sarà sicuramente piaciuta al tecnico portoghese, che adesso potrebbe essere costretto a rinunciare a Zaniolo per più di una sfida europea.

Tutte le partite saltate per squalifica da Zaniolo con la Roma:
27 aprile 2019
Squalificato per somma di ammonizioni in Roma-Cagliari

1º dicembre 2019
Squalificato per somma di ammonizioni in Verona-Roma

29 agosto 2021
Squalificato per doppia ammonizione in Salernitana-Roma

13 dicembre 2021
Squalificato per somma di ammonizioni in Roma-Spezia

13 febbraio 2022
Squalificato per espulsione diretta in Sassuolo-Roma

23 aprile 2022
Squalificato per somma di ammonizioni in Inter-Roma

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile