Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Camarda ha compiuto 16 anni. Milan a lavoro per il rinnovo, occhio a City e United

Camarda ha compiuto 16 anni. Milan a lavoro per il rinnovo, occhio a City e UnitedTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 11:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Il 10 marzo era atteso in casa Milan da diverso tempo e per un motivo. Ieri Francesco Camarda, il giocatore più giovane ad aver esordito nel campionato di Serie A, ha compiuto 16 anni età minima richiesta per firmare il primo contratto da professionista. Il Milan può ora blindare il giovane attaccante rossonero anche se il destino sarà deciso in estate: a partire da luglio i rossoneri possono guadagnare un anno di contratto sul giocatore, facendogli firmare un contratto idealmente fino al 2027, mentre oggi un triennale arriverebbe solamente all'estate prima (2026).

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina affronta il tema del futuro del giovane talento rossonero, con diverse squadre estere che stanno seguendo la situazione e si stanno informando. Il Borussia Dortmund lo sta facendo da tempo, così come i due club di Manchester, City e United. I due club inglesi però devono fare i conti con le normative dopo la Brexit, che vietano un trasferimento diretto in Inghilterra prima dei 18 anni.

Gli auguri di Leao
Camarda, che ieri ha giocato con la Primavera di Abate contro il Verona, ha fatto il pieno di auguri sul suo profilo Instagram. Tra i tanti messaggi c'è anche quello di Leao: "Auguri piccolo bomber", ha scritto l'asso portoghese del Milan.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile