Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Capello: "Thiago Motta deve far tornare la Juve vincente, Conte deve svegliare il Napoli"

Capello: "Thiago Motta deve far tornare la Juve vincente, Conte deve svegliare il Napoli"
sabato 8 giugno 2024, 23:08Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Lorenzo Marucci

Fabio Capello, ex allenatore tra le altre di Real Madrid, Juventus, Milan, Roma, Inghilterra e Russia, ha parlato ai media presenti, tra cui TMW, al 'Festival della Serie A' a Parma. Queste le sue dichiarazioni sulle nuove avventure degli allenatori Fonseca, Conte e Thiago Motta:

Il Milan con Fonseca come lo vede?
"Adesso non si possono fare previsioni, il Napoli ha preso Conte, ma bisogna vedere che giocatori avrà a disposizione. Puoi essere anche il più bravo al mondo, ma se non hai giocatori... Faccio l'esempio della finale di Champions: se le tre occasioni che ha avuto il Dortmund le aveva il Real pensate che il punteggio rimanesse quello di 0-0? Aspettiamo la campagna acquisti delle varie squadre".

Chi avrà la sfida più difficile tra Conte e Thiago Motta?
"Entrambi perché Motta deve far tornare la Juventus vincente, non c'è niente da fare, lì partecipare non esiste. Così al Milan e al Real Madrid, quando vinci è qualcosa di normale, non hai fatto un'impresa. Conte deve dare una svegliata ai giocatori che si erano adagiati ed è più interessante. La difficoltà dipenderà dalla squadra che riusciranno a imbastire, ma Conte darà quell'agonismo, quella voglia di vincere ed essere protagonisti a tutti quanti. Credo che Conte sia l'uomo adatto per riportare il Napoli a quel ruolo che aveva dimostrato di poter ricoprire. La convivenza con De Laurentiis sarà difficile però, questo è il tema più importante".

Leggi qui tutte le parole di Capello!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile