Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Carlos Augusto alla Roma, Manu Koné all'Inter: i dettagli del possibile scambio non scambio

Carlos Augusto alla Roma, Manu Koné all'Inter: i dettagli del possibile scambio non scambio TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
venerdì 22 maggio 2026, 12:34Serie A

Carlos Augusto più soldi per Manu Koné. È questo il piano dell'Inter per regalare a mister Chivu uno dei suoi principali obiettivi per la prossima stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport, secondo il quale il via libera alla cessione del francese da parte della Roma e di mister Gasperini avrebbe aperto negli ultimi giorni uno spiraglio assai importante per l'Inter. Il club giallorosso deve sistemare i conti entro il 30 giugno, da qui la necessità di cedere un pezzo pregiato a stretto giro e registrare la più alta plusvalenza possibile.

La valutazione? Oggi i Friedkin chiedono una cifra vicina ai 50 milioni di euro, con una quota di bonus, per vendere il cartellino del forte centrocampista classe 2001. I nerazzurri proveranno però a forzare la mano, cercando di abbassarne il costo attraverso l'inserimento una contropartita tecnica.

È proprio così che nasce l'idea Carlos Augusto, legato all'Inter da un contratto fino al 2028 ma cercato da diverse società (c'era pure l'Atalanta). Mister Gasperini ha chiesto un laterale sinistro e il brasiliano, nella sua mente, rappresenta il profilo ideale per colmare questo vuoto. Lo "scambio" non sarebbe comunque - conclude il quotidiano - un vero e proprio scambio, perché Koné dovrebbe trasferirsi a Milano entro il 30 giugno per le sopracitate ragioni di bilancio, mentre Carlos Augusto-Roma sarebbe un'operazione su cui lavorare magari a luglio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile