Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi è Modesto, il prescelto dei Friedkin per il calciomercato della Roma. La scheda

Chi è Modesto, il prescelto dei Friedkin per il calciomercato della Roma. La schedaTUTTO mercato WEB
domenica 24 marzo 2024, 12:38Serie A
di Dimitri Conti

In casa Roma il campo intorno al successore di Tiago Pinto, che ha lasciato vacante il suo incarico da general manager al termine della finestra di mercato invernale: il nuovo uomo mercato dei giallorossi, se gli ultimi passaggi rimanenti saranno portati a compimento, sarà Francois Modesto. Nome forte indicato dall'ad Lina Souloukou, con cui ha condiviso già un'esperienza professionale all'Olympiacos, anche i Friedkin adesso sembrano convinti.

Modesto, nonostante ricopra il ruolo di direttore sportivo del Monza solo da poco più di un anno e mezzo, è ormai un dirigente navigato avendo lavorato per 6 anni sotto l'egida dell'armatore greco Evangelos Marinakis tra il Pireo e il Nottingham Forest (altra società di sua proprietà), conosce bene il campionato italiano avendo giocato dal 1999 al 2004 per il Cagliari. Da dirigente nel suo palmares ha 4 campionati vinti e una Coppa di Grecia, sotto i suoi occhi ha visto sbocciare talenti che poi abbiamo visto anche in Serie A: Retsos del Verona, per esempio, assieme ad altri giovani poi decollati invece in Premier come Cash o Tsimikas, ma tramite le sue scelte ha regalato anche il rilancio a veterani come Papastathopoulos e Pablo Mari, che poi avrebbe portato a Monza.

C’è già un accordo di massima anche con il Monza: pure con il contratto in scadenza nel 2025, il dirigente si svincolerà dai brianzoli a giugno. Sarà fondamentale poi non perdere nemmeno un minuto, visto che la Roma avrà da sbrigare questioni spinose come il rinnovo di De Rossi o l’ottenimento di circa 40 milioni di plusvalenze entro il termine del mese stesso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile