Chukwueze, Pulisic e Leao. Il Milan schiera i tre tenori, per la prima volta dall'inizio
Grande attesa a San Siro, e non solo, per vedere all'opera contemporaneamente Rafael Leao, Christian Pulisic e Samuel Chukwueze, ovvero i tre giocatori offensivi schierati da Stefano Pioli alle spalle di Olivier Giroud nella gara che il suo Milan giocherà oggi col Lecce.
Una scelta tattica che è quasi una novità per il tecnico rossonero che quasi mai in passato aveva optato per questo disegno particolarmente offensivo e votato al talento. Complice l'assenza per qualifica di Ruben Loftus-Cheek, però, ecco che oggi contro il Lecce sarà il momento buono per guardare tutti gli interpreti di maggior tasso tecnico insieme in campo.
E' la prima volta, infatti, che Leao, Pulisic e Chukwueze giocano insieme dal primo minuto. Il tutto perché fino a questo momento lo statunitense ex Chelsea ha praticamente sempre agito da esterno a destra, togliendo così spazio e minuti all'ex Villarreal. Oggi però Pulisic è stato spostato al centro nel ruolo di trequartista puro, con Stefano Pioli che da tempo immaginava questo aggiustamento tattico per lui e la sua squadra. Oggi la prima prova che potrà dare indicazioni anche in vista del prossimo anno. I tre giocatori avevano già giocato insieme una manciata di minuti nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari.






