Como, Fabregas: "Con Posch aggiungiamo esperienza, Diego Carlos è solido"

Nella giornata di oggi il Como ha acquistato due difensori: Stefan Posch e Diego Carlos. Come da consuetudine, Cesc Fabregas, tecnico dei lariani, ha commentato l'arrivo di entrambi al sito ufficiale del club, parlandone così: "Con l'austriaco andiamo ad aggiungere grande esperienza nel reparto difensivo. Si tratta di un giocatore che ha militato in due dei maggiori campionati europei e ha acquisito anche una solida conoscenza delle competizioni internazionali. Siamo felici di dargli il nostro benvenuto. Il brasiliano invece è un difensore solido e di grande esperienza. Capisce il nostro stile di gioco e sarà un ottimo innesto per la nostra difesa".
Il comunicato di Diego Carlos
"Il Como 1907 conferma l’ingaggio a titolo temporaneo per la stagione 2025/2026 di Diego Carlos, difensore centrale brasiliano, in arrivo dal Fenerbahçe. Giocatore di grande solidità ed esperienza, Diego Carlos ha costruito negli anni un percorso di valore nei principali campionati europei. Dopo gli inizi in Brasile, debutta nel 2015 nel massimo campionato portoghese con l’Estoril, collezionando 31 presenze. Passa poi al Nantes, in Ligue 1, dove resta per tre stagioni totalizzando 108 presenze prima di trasferirsi al Siviglia, con cui disputa 136 partite tra Liga, coppe nazionali, Champions League ed Europa League, contribuendo anche alla conquista dell’Europa League 2019/20. Nel 2022 approda in Premier League con l’Aston Villa, arricchendo ulteriormente la sua esperienza internazionale con 58 presenze oltremanica. Oltre alla vittoria dell’Europa League con il Siviglia, Diego Carlos vanta anche l’oro olimpico conquistato con la Nazionale Brasiliana alle Olimpiadi di Tokyo 2020".
Il comunicato di Posch
"Como 1907 conferma l’ingaggio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto di Stefan Posch, difensore centrale austriaco, in arrivo dal Bologna. Giocatore di grande esperienza, Stefan ha costruito una carriera di successo nei principali campionati europei. Dopo gli inizi allo Sturm Graz, è approdato in Bundesliga nell’Hoffenheim, con cui ha collezionato oltre 100 presenze in campionato partecipando anche alla Champions League e all’Europa League. Successivamente, ha continuato la sua carriera in Serie A con il Bologna e l’Atalanta, totalizzando rispettivamente 51 e 35 presenze. Posch ha anche conquistato un ruolo fondamentale nella Nazionale austriaca, con 34 presenze ufficiali, partecipando a qualificazioni per tornei internazionali e dimostrando una grande leadership in difesa. Con una carriera che vanta oltre 100 presenze in Bundesliga, 80 presenze in Serie A e 17 tra Europa League e Champions League, Posch si è affermato come un difensore di grande esperienza e affidabilità, diventando un pilastro per i suoi club e per la Nazionale".
