Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Con e senza Vlahovic. Sia Juve che Fiorentina hanno migliorato lo score dopo il trasferimento

Con e senza Vlahovic. Sia Juve che Fiorentina hanno migliorato lo score dopo il trasferimento TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Tommaso Bonan
autore
Tommaso Bonan
mercoledì 20 aprile 2022, 16:53Serie A

Stasera in Coppa Italia si tratterà di capire chi concretamente tra Juventus e Fiorentina si sia fattivamente avvantaggiata dal trasferimento di Dusan Vlahovic. Quel che è singolare - riportano i dati del Corriere dello Sport - è che in questi tre mesi sia Allegri che Italiano possono dire di essersi avvantaggiati dallo scambio del bomber serbo. La Juve pre Dusan, 5ª, viaggiava in campionato con una media gol fatti di 1,47 e di gol subiti di 0,91 a partita, e una media punti di 1,82. Vlahovic, con 6 gol (su 16) in 10 presenze (il 37,5% del totale), ha contribuito a migliorare tutti i tre parametri.

Sponda viola. Nelle sue 21 partite con la Fiorentina di questo campionato, Dusan aveva messo a segno 17 gol (su 40, il 42,5% del totale, con una media di 0,80 a partita, scesa nella Juve a 0,60). La squadra, 7ª, viaggiava a 1,90 gol a match, la media gol subiti era 1,38 e quella dei punti 1,66. Bene, dopo la sua cessione, pur essendo sensibilmente calata la media gol (scesa a 1,27), è migliorata quella dei gol subiti, calata a 1, e soprattutto la media punti, arrivata a 1,90. Da qui - conclude il Corriere dello Sport - il 6° posto (+23 punti rispetto a un anno fa), con vista europea, in scia alla Roma, ma con una partita da recuperare.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile