Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Conference all'Europea League: Gianluca Scamacca che hai, trofeo europeo che trovi

Dalla Conference all'Europea League: Gianluca Scamacca che hai, trofeo europeo che troviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 23 maggio 2024, 13:15Serie A
di Giacomo Iacobellis

La Conference League col West Ham nel 2022-2023, l'Europa League con l'Atalanta nel 2023-2024... e il prossimo anno? Gianluca Scamacca che hai, trofeo europeo che trovi. Il bomber di mister Gasperini, pur non avendo iscritto il suo nume sul tabellino dei marcatori nella finale di ieri sera contro il Bayer Leverkusen (3-0 il risultato finale), è riuscito comunque a confezionare un assist per l'inarrestabile Lookman e a disputare nel complesso un'ottima gara.

Sono 8 i passaggi decisivi che l'ex Sassuolo ha realizzato in tutto in questa stagione, che insieme alle sue 18 reti - contando tutte le competizioni - rappresentano un bottino davvero niente male per le sue 42 presenze. L'anno scorso le presenze (e i gol) erano state molte meno: 27 con 8 centri, anche e soprattutto perché il classe '99 era stato frenato da un intervento chirurgico al ginocchio.

Dopo aver ritrovato fiducia, numeri e minutaggio, adesso Scamacca ha messo nel mirino l'Europeo, ormai praticamente certo di salire a bordo della nave di capitan Luciano Spalletti. Poi, arriverà l'anno della consacrazione con l'Atalanta e magari anche in Europa. Con cinque titoli (due europei) - almeno potenzialmente - da portare a casa: Champions League, Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Supercoppa Europea. Questo trend vincente continuerà ancora?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile