Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Del Piero: "Momento particolare per la Juve, ha gli occhi del mondo addosso. Il percorso è lungo"

Del Piero: "Momento particolare per la Juve, ha gli occhi del mondo addosso. Il percorso è lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 aprile 2024, 18:38Serie A
di Tommaso Bonan

Alessandro Del Piero ha rilasciato un’intervista a un gruppo selezionato della stampa italiana in occasione della 25esima edizione dei Laureus World Sports Awards a Madrid. Queste le parole dell'ex capitano bianconero - riportate da Tuttosport - in merito al momento della squadra di Allegri: "E’ un momento particolare per la Juventus: lungi da me mettermi in mezzo, io ho parlato spesso di Massimiliano Allegri, penso che le cose siano visibili, a seconda di come uno voglia vederle, si puoi dire che ha fatto tutto ciò che si poteva fare o che poteva fare di più, o entrambe le cose. Per la Juventus è un momento particolare e lo continua ad essere da tanti anni: ha avuto a che fare con diverse sfide dentro e fuori dal campo e bisogna riuscire a metterle a posto piano piano, una dopo l’altra. Lo si sta facendo però è un percorso lungo e ovviamente alle volte non è semplice".

"La Juventus ha gli occhi del mondo addosso ed è chiaro che tutto viene amplificato, non è un momento semplice per nessuno. C’è molta pressione, bisogna saperla gestire e trasformarla in energia positiva. La Juve ce l’ha fatta per tanti mesi, ultimamente invece no, e ha avuto brutti arresti in campionato: il resto lo lasciamo a chi deve decidere veramente, io sono un esterno".

“Sarebbe veramente tosta per il Milan dare all’Inter lo scudetto, però l’Inter si è dimostrata nell’anno più forte di tutti, o almeno questa è la sensazione: tuttavia, il bello di queste sfide è che quando tutto sembra già definito succede qualcosa di strano, e la cosa più bella sono proprio l’attesa e la curiosità per queste partite. Ho un paio di amici interisti e milanisti ed è incredibile come stanno vivendo la cosa, e io gli dico: pensa a noi juventini come ci girano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile