Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Di Canio: "Il gol di Pulisic è stato imbarazzante per l'Inter. È questione di atteggiamento"

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
lunedì 23 settembre 2024, 00:24Serie A
23.09.2024 00:24Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

“Quando abbiamo visto la formazione abbiamo pensato 'Sì ok, i 4 attaccanti possono dare fastidio ai difensori ma una volta che l’Inter supera quella linea si distendono con i quinti e tutto il resto', ma non si è verificato per la grande applicazione e la grande determinazione dei giocatori del Milan”. Paolo di Canio, ospite come sempre di Sky Sport, commenta il successo del Milan sull'Inter nel derby.

Nel corso della trasmissione, l'ex attaccante ha parlato così del momento dei nerazzurri: "Allora dobbiamo decretare che l'Inter non è una grande squadra a 360 gradi. Perché, se a inizio stagione l'approccio col Monza è molle pensando al City e fai dei cambi, anche giusti visto i tanti impegni, poi vedi che gli correvano dritti e che il Milan entrava dentro come lama nel burro.

Il gol di Pulisic è stato imbarazzante, Mkhitaryan aveva riposato quindi non è una questione di anagrafe ma di atteggiamento. Dimarco ha fatto bene, ma 3 dei 5 di centrocampo sembravano dire che il Milan avesse tutto il diritto di essere cosi aggressivo e noi invece siamo in una situazione di privilegio. Sembrava questo tipo di atteggiamento. Mkhitaryan che cade con Morata e lo guarda come a dire 'così non si fa', con calma. Non è l'atteggiamento di questa Inter di solito. È stato sbagliato l'approccio".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, a gennaio serve anche un esterno sinistro: ecco tutti i nomi. Inter c’è un’idea Chiesa, che può diventare un’opzione anche per la Roma. Milan, punto rinnovi: dopo Pulisic ora Rabiot. Tresoldi il sogno per il futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile