Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Francesco: "Io e Calzona ci conosciamo bene. Soulè? ha giocate importanti..."

Di Francesco: "Io e Calzona ci conosciamo bene. Soulè? ha giocate importanti..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 12:26Serie A
di Raimondo De Magistris

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky' a pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Napoli, gara valida per la 32esima giornata di Serie A: "L'atteggiamento mentale sarà fondamentale, servirà il coraggio per potergli far male. Se ci mettiamo solo a difenderci sarà difficile uscire da questa gara con un risultato positivo, è fondamentale per noi approcciare benissimo la gara, per noi può fare la differenza".

Ha nuovamente schierato la difesa a tre, come mai? Che momento vive Soulè?
"Dobbiamo dargli la giusta responsabilità. Mati è essere quel giocatore che da un momento all'altro può tirare fuori dal cilindro la giocata importante. Ma noi dobbiamo ragionare da squadra. Per quanto riguarda la difesa a tre, abbiamo bisogno di principi solidi e per questo abbiamo schierato una linea a tre o a cinque".

Calzona è stato un suo collaboratore, vi conoscete bene
"Le mosse si possono anche capire, la filosofia rimane tale. Il nostro insieme è stato un anno difficile, ma ci siamo scambiati le nostre conoscenze ed è stato un accrescimento per entrambi. E' un allenatore molto preparato".

Napoli-Frosinone, le formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3) - Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Idasiak, Gollini, Nata, Traoré, Simeone, Cajuste, Lindstrom, Mazzocchi, Dendoncker, Raspadori. Allenatore: Francesco Calzona.

Frosinone (3-4-2-1) - Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Marchizza, Baez, Seck, Kaio Jorge, Cuni, Reinier, Gelli, Garritano, Kvernadze, Ghedjemis, Lusuardi. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Frosinone, gara valida per la 32esima giornata di Serie A.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile