Fiorentina, ancora Conference. E inizia già oggi il 2025/26: Palladino vede la dirigenza

È terminata al meglio la stagione della Fiorentina, che ha centrato la quarta qualificazione consecutiva in Conference League e, dopo i primi tentativi tutti andati a vuoto (le prime due volte ha perso in finale, in questa stagione è uscita in semifinale con il Betis) avrà l'occasione di riprovarci nella prossima annata. Quella 2025/2026 della Fiorentina, tra l'altro, inizia oggi.
Sì, perché raggiunto il traguardo europeo è ora tempo di pianificare e la Fiorentina non vuole perdere tempo. Già nella giornata di oggi infatti il tecnico Raffaele Palladino, la cui conferma a questo punto non appare certamente più in discussione (al di là del recente prolungamento fino al 2027 tramite opzione) incontrerà i dirigenti per stabilire le prime mosse da fare. Quali giocatori saranno confermati (tra questi c'è Fagioli, il cui acquisto è divenuto obbligatorio) e quali no.
Così ha parlato al termine della vittoria di Udine, e della qualificazione in Conference, il tecnico viola Raffaele Palladino: "Ringrazio tutti coloro che hanno permesso di ottenere questo risultato, dai magazzinieri ai ragazzi, è stata una stagione importante. Erano undici anni che la Fiorentina non arrivava sesta. Non ci siamo prefissati un unico obiettivo, solo di sudare la maglia, cosa fatta sempre. Arrivare in Conference è stata una grande soddisfazione per noi".
