Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, il Sassuolo e poi l'addio: Brekalo per ora però è bloccato a Firenze

Fiorentina, il Sassuolo e poi l'addio: Brekalo per ora però è bloccato a FirenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 gennaio 2024, 13:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Probabile ultima partita con la maglia della Fiorentina per Josip Brekalo. Secondo quanto riportato da La Repubblica, edizione Firenze, quella contro il Sassuolo sarà infatti con ogni probabilità la gara di addio per l'esterno, a un anno dal suo arrivo a Firenze, con il croato che tornerà alla Dinamo Zagabria nei prossimi giorni.

Accordo vicino.
La trattativa per tornare in patria procede spedita, il suo entourage ha trovato una bozza di intesa con il massimo club croato ma ancora manca l’ok della Fiorentina. Un sì condizionato soprattutto alla necessità e alla contingenza: Brekalo al Mapei sarà con Ikoné, più Infantino adattato, uno dei due soli esterni disponibili per Italiano e proprio per questa emergenza sulle fasce non uscirà dalla rosa fino a quando non sarà stato individuato un suo sostituto.

L'avventura di Brekalo a Firenze.
Ecco quindi che la sfida al Sassuolo diventa una sorta di prova di appello o di ultima apparizione per un giocatore arrivato un anno esatto fa dal Wolfsburg con alcune credenziali e finito un po’ nel dimenticatoio. Brekalo ha collezionato in un anno solare di Fiorentina 26 presenze, condite da un solo gol. Per il resto pochi squilli, poca interpretazione offensiva del ruolo di come chiede Italiano e tanta fatica nell’incidere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile