Fiorentina, Pioli prepara la rivoluzione: difesa a 4, Lamptey con Dodo e Fazzini a sinistra

I due punti in appena tre partite invocano un cambiamento ma per La Gazzetta dello Sport Stefano Pioli sarebbe pronto a stravolgere completamente la sua Fiorentina in vista della gara contro il Como, in programma questa sera a partire dalle ore 18:00 e valida per il quarto turno del campionato di Serie A.
Come riferito dalla rosea, il tecnico viola sarebbe pronto a mettersi a quattro dietro, con Dodo, Pongracic, Ranieri e Gosens davanti al portiere David De Gea. Ma le novità non sono finite qui, anzi, quelle sostanziali riguarderebbero soprattutto il centrocampo. Pioli sarebbe infatti orientato a schierarsi a 4 con Lamptey a destra, Nicolussi Caviglia e Mandragora al centro, e a sinistra Fazzini, in un ruolo “alla Bove” che un anno fa diede la svolta a Palladino.
In attacco, molto dipenderà dalle condizioni di Gudmundsson, non ancora al 100% dopo l’infortunio alla caviglia rimediato in nazionale che lo ha tenuto fuori dall’ultima sfida contro il Napoli. Se come sembra l’islandese partirà dalla panchina, Piccoli affiancherà Moise Kean.
