Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Florenzi, addio dopo 20 anni: "Ciao Roma, è stato splendido. Ho scelto la via del silenzio..."

Florenzi, addio dopo 20 anni: "Ciao Roma, è stato splendido. Ho scelto la via del silenzio..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 luglio 2022, 22:08Serie A
di Ivan Cardia

Per la prima volta da quando aveva 11 anni, Alessandro Florenzi non è più un giocatore della Roma. Il jolly, che nelle ultime stagioni ha giocato anche con Valencia e PSG, ma sempre in prestito dai giallorossi, è stato riscattato oggi ufficialmente dal Milan. E su Instagram ha voluto salutare così la squadra della sua città, a cui è stato legato dal 2002 a oggi: "Ciao Roma, é stato un viaggio splendido! Avevo 11 anni la mia prima volta a Trigoria. In vent’anni solamente quattro volte ti ho detto arrivederci.

La prima volta per crescere e farmi le ossa e negli altri casi perché a volte la vita ci insegna ad accettare situazioni che vanno diversamente da come abbiamo sempre immaginato.

Ho scelto la via del silenzio, perché è qui che nasce per me il significato di rispetto per una squadra e per una società. Ci tengo con tutto il cuore a ringraziare le persone che hanno lavorato in questi anni a Trigoria, insieme siamo stati CASA.

Sereno e consapevole di aver dato il massimo per la maglia e i tifosi...vi auguro il meglio! ❤️

Ale".