Florenzi: "Siamo il Milan, noi sempre sul filo del rasoio. Buon anno a chi ha fatto il calendario"
Alessandro Florenzi, esterno del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria sul Sassuolo per 1-0 in quel di San Siro grazie al gol di Christian Pulisic attraverso i microfoni di SkySport: "Mi sono semplicemente di dire che oggi abbiamo dato tutto, siamo usciti con la lingua di fuori. Sappiamo di aver dato tutto e questa è una chiave del successo di un gruppo".
Quanto è importante la fiducia che Pioli dimostra di avere nei confronti del gruppo?
"Noi giochiamo prima di tutto per il Milan poi ovviamente il mister ci da tanta fiducia e libertà. Può essere la chiave di volta: ci prendiamo la responsabilità delle nostre azioni. Anche mandandosi a volte a quel paese. Perché ci teniamo".
Perché questo è un momento delicato?
"Delicato perché sei il Milan sei sempre sul filo del rasoio. È una società che merita di stare in alto e di combattere per i posti che ci competono".
Quella attuale sembra una sua seconda giovinezza...
"Sto bene. Il mister mi mette sempre nelle condizioni di giocare e di fare quello che posso per la squadra. Adesso dobbiamo ricaricare le pile perché non possiamo fermarci. Chi invece ha fatto il calendario sì. Noi no. Noi domani a mezzanotte andremo a letto e loro brinderanno al nuovo anno. E va bene così".






