Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
focus

I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimana

FOCUS TMW - I 10 colpi di mercato che dobbiamo aspettarci questa settimanaTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 1 agosto 2022, 10:00Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

De Ketelaere al Milan - Il giorno dell'arrivo di Charles De Ketelaere in Italia è finalmente arrivato. Nella giornata di oggi il belga svolgerà le visite mediche a Milano prima di firmare il suo contratto con il club rossonero, per un'operazione da 36 milioni di euro complessivi. Stefano Pioli può dunque sorridere, visto che potrebbe anche esordire nell'amichevole di sabato contro il Vicenza.

Lazaro al Torino - Valentino Lazaro è pronto a cambiare maglia e a ricominciare dal Torino. L'esterno, di proprietà dell'Inter, passerà infatti alla corte di Ivan Juric con la formula del prestito con diritto di riscatto e già in mattinata ha iniziato le visite mediche alla Medicina dello Sport, prima di firmare il suo contratto con i granata.

Vecino alla Lazio - Maurizio Sarri è pronto a riabbracciare Matias Vecino. Dopo averlo avuto all'Empoli nella stagione 2014-15 il tecnico biancoceleste tornerà ad allenare il centrocampista che in mattinata ha iniziato le visite mediche alla clinica Paideia. Arriverà a parametro zero, mettendosi subito a dispozione e andando a rinforzare il centrocampo dei capitolini.

Wijnaldum alla Roma - Manca sempre meno al colpo Georgino Wijnaldum per la Roma. L'accordo tra i giallorossi e il Paris Saint Germain è veramente a un passo e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva per l'arrivo dell'olandese alla corte di Jose Mourinho. Un altro colpo da novanta per i capitolini, dopo quelli di Matic e Dybala, segno che la Roma vuole fare sempre più sul serio nella prossima stagione.

Il futuro di Raspadori - Sfida a due tra Napoli e Juventus per Giacomo Raspadori, con l'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, che ha confermato gli interessamenti dei due club italiani. Interessamenti che dovranno però concretrizzarsi in tempi brevi, visto che i neroverdi non intendono tirarla per le lunghe: il campionato inizierà tra meno di due settimane e le trattative dovranno viaggiare spedite, altrimenti il Sassuolo bloccherà la partenza del giovane attaccante classe 2000.

Provedel alla Lazio - Dopo Maximiano la Lazio è pronta a chiudere per un altro portiere e il nome è quello di Provedel dello Spezia. L'accordo con il calciatore è già stato trovato, manca ancora quello con i liguri, che prima di dare il via libera vogliono trovare il sostituto, ma la sensazione è che nel giro di pochi giorni si possa arrivare alla fumata bianca, vista la volontà dei biancocelesti e dell'estremo difensore di chiudere il prima possibile.

Miranchuk al Torino - Il mercato del Toro accelerà e dopo Lazaro sarà il turno di Miranchuk. Nelle prossime ore il centrocampista, in arrivo dall'Atalanta, dovrebbe svolgere le visite mediche con i granata e successivamente firmerà il contratto che lo legherà alla formazione di Ivan Juric, con la formula che sarà quella del prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro.

Viti al Nizza - 15 milioni di euro per uno dei difensori italiani più promettenti. Il Nizza che praticamente chiuso il colpo Mattia Viti dall'Empoli. Il club francese ha presentato l'offerta ai toscani e il suo addio alla Serie A potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi giorni, per un affare in dirittura d'arrivo tra i transalpini e gli azzurri.

Lucca all'Ajax - Altro talento che saluta l'Italia. Lorenzo Lucca è sbarcato ad Amsterdam nella giornata di ieri e nelle prossime ore si legherà al club olandese che lo prenderà in prestito per un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 10 più bonus. Visite mediche già programmate: Lucca proseguirà la sua carriera in Eredivisie.

Djuricic alla Sampdoria - Filip Djuricic è pronto a tornare alla Sampdoria e a riabbracciare Marco Giampaolo, che lo ha avuto in blucerchiato tra il 2016 e il 2018. Il centrocampista, che si è svincolato lo scorso 30 giugno dal Sassuolo, ha iniziato le visite mediche e tra poche ore firmerà il suo contratto che gli consentirà di tornare a vestire la maglia blucerchiata.