Fumata nera per il ritorno alla Roma di Saelemaekers. Il belga (per ora) resta al Milan

Fumata nera per la conferma di Alexis Saelemaekers alla Roma. Il tira e molla del direttore sportivo Florent Ghisolfi sulla trattativa ha portato a una mancata intesa e al ritorno del giocatore al Milan. In questo momento il belga è destinato a restare in rossonero, che ora rifletterà e valuterà col prossimo allenatore che cosa fare. Però l'azzardo della Roma di Ghisolfi su Saelemaekers ha portato a una scelta chiara in questo momento e a una fumata nera sul futuro del giocatore.
Saelemaekers è quindi un titolare che viene meno per la Roma del futuro, una squadra che verrà probabilmente affidata a Gian Piero Gasperini. Il calciatore belga nel corso dell'ultima stagione ha collezionato 32 partite complessive e realizzato sette gol in Serie A. La scorsa estate sul finire della finestra di calciomercato fu inserito in uno scambio di prestiti che ha coinvolto anche l'inglese Tammy Abraham.
E dire che nelle scorse settimane Ghisolfi si era detto piuttosto fiducioso: "Saelemaekers vogliamo tenerlo, è stato ed è un giocatore importante dentro e fuori dal campo. Ha una connessione con squadra e tifosi".
