Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa all'attacco: dal ritorno di Piatek a Mateta fino a Mayoral. Tutti i nomi per la punta

Genoa all'attacco: dal ritorno di Piatek a Mateta fino a Mayoral. Tutti i nomi per la puntaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 7 luglio 2023, 09:40Serie A
di Andrea Piras

Sistemata la porta, il Genoa pensa all'attacco. Con la conferma di Martinez e gli arrivi di Leali e Sommariva, i rossoblu hanno completato il loro terzetto di estremi difensori e adesso si concentreranno su chi invece dovrà segnare per portare a casa risultati e punti. Rinforzare il pacchetto offensivo. Quel reparto che ha come degnissimo rappresentante proprio mister Alberto Gilardino in panchina e che nella passata stagione ha totalizzato fra campionato e Coppa Italia 34 centri. Miglior marcatore è il confermatissimo, e non poteva essere altrimenti, Albert Gudmundsson con 14 centri, seguito a ruota da Massimo Coda con 11. Proprio la punta di Cava de' Tirreni è il maggior indiziato a fare le valigie, inseguito molto in Serie B con il Modena, che avrebbe offerto anche un milione al Grifone, e la Cremonese sulle sue tracce.

Piatek e Mateta sempre nel mirino
Ed è proprio in quel reparto che si concentrano le energie maggiori degli uomini di mercato guidati dal ds Marco Ottolini. Il nome che stuzzica di più la fantasia dei tifosi naturalmente è quello di Krzysztof Piatek. L'attaccante polacco è da tempo nel mirino dei rossoblu che vorrebbero bissare la grande prima parte di stagione 2018-2019, quando in 21 partite realizzò 19 centri e gli costò la chiamata del Milan, ma devono fare i conti con uno stipendio fuori dai parametri. Per il momento le parti sono sempre in contatto e chissà che non arrivi la fumata bianca prossimamente. L'altro nome è quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace che continua a restare un obiettivo.

Salcedo può tornare, suggestione Mayoral
Intanto a Villa Rostan si continua a trattare con l'Inter per il ritorno di Eddie Salcedo. L'attaccante genovese, di origini colombiane e cresciuto proprio nel vivaio rossoblu, è ritornato in nerazzurro dopo i sei mesi di prestito passati nuovamente all'ombra della Lanterna e ora si prospetta una nuova opportunità nel massimo campionato sempre con la sua squadra del cuore: il Genoa. Infine l'ultima suggestione ci porta all'ex attaccante della Roma Borja Mayoral. Lo spagnolo è reduce da un anno e mezzo al Getafe dove ha totalizzato 55 presenze e realizzato 15 gol mentre alla Roma di presenze fra il 2020 e il gennaio 2022 ha collezionato 56 gettoni con 18 centri.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile