Giroud alle Olimpiadi? Il CT Henry: "Uno di quelli che ci interessa, ma dipende dai club"
L'estate prossima la Francia sarà impegnata ai Giochi Olimpici, tra l'altro come Paese ospitante, e la nazionale Under 23 sarà guidata da Thierry Henry. Il commissario tecnico potrà convocare solo calciatori nati dal 1° gennaio 2001 in avanti, più tre Over. E proprio tra gli Over potrebbe esserci anche Olivier Giroud, oltre ad Antoine Griezmann e Kylian Mbappé. Sul tema si è soffermato lo stesso Henry:
"Abbiamo fatto una lunga lista in cui avremmo potuto mettere tutti. Papin, Cantona... (scherza, ndr). Ne abbiamo già discusso. Giroud? Sì, Olivier è un profilo interessante, così come Griezmann. Ma in realtà sono interessanti tutti i giocatori della nazionale maggiore. Poi c'è un'altra realtà, la realtà dei club.
Tutti i giocatori vorrebbero disputare le Olimpiadi ma la realtà è che non dipende solo da loro, soprattutto per chi gioca all'estero. Abbiamo pensato bene al percorso da fare, abbiamo avviato tante discussioni. Quello che dà fastidio è che non ci sono ancora certezze, sei in balia di un sì o di un no di alcuni club", le sue parole riportate da L'Equipe.






