Gol Inter su palla inattiva? Flick: "Successo anche al Bayern, Calhanoglu tra i migliori tiratori"

Hansi Flick prepara un ampio turnover per il match del suo Barcellona contro il Real Valladolid in trasferta. La partita cade a cavallo tra l'andata e il ritorno delle semifinali di Champions League contro l'Inter e l'allenatore tedesco vuole gestire le forze: "È stato dimostrato contro l'Inter che giocatori come Koundé possono infortunarsi. Ora dobbiamo ascoltare l'équipe medica per determinare quale giocatore ha bisogno di riposo. Dovremo fare le rotazioni. E sì, giocherà ter Stegen", ha assicurato il tecnico in conferenza stampa.
Contro l'Inter il Barcellona ha concesso gol su palla inattiva, Flick ne parla così: "Penso che possiamo difendere molto meglio. Non è solo questione di altezza, ma di come si blocca, di come ci si assume la responsabilità in difesa... Ovviamente l'Inter ci ha fatto molto male sui calci piazzati. Anche il Bayern ha subito gol così contro i nerazzurri. L'Inter ha anche un ottimo tiratore, forse uno dei migliori (Calhanoglu, dr)".
Ancora sui gol incassati: Possiamo migliorare sia in attacco che in difesa. Molti dicono che prendiamo troppi rischi nel nostro stile di gioco, anche sulla stampa tedesca l'ho letto. Se guardiamo le altre squadre e il modo in cui subiscono gol, non saprei come distinguere le due. Abbiamo segnato molto, e ovviamente il nostro stile di gioco comporta dei rischi, ma lo adoro. Alla fine ci si concentra solo sulla difesa in termini di gol subiti e sugli attaccanti in termini di gol segnati. Ma è tutta una questione di squadra; l'importante è sapere come giochiamo come squadra".
