Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CorSera - Vendita Milan: la replica dei legali di Gerry Cardinale a Blue Skye

CorSera - Vendita Milan: la replica dei legali di Gerry Cardinale a Blue SkyeTUTTO mercato WEB
giovedì 30 marzo 2023, 16:30Serie A
di Tommaso Bonan

Il Corriere della Sera riporta le parole dei legali di Gerry Cardinale che commentano così il nuovo capitolo della saga Blue Skye - Elliot per quanto riguarda il passaggio di proprietà del Milan a RedBird: "Si tratta di una moltitudine ingiustificata di iniziative giudiziarie dalla natura temeraria e pretestuosa con una spregiudicata finalità emulativa macroscopicamente diretta ad ottenere vantaggi economici ulteriori e non dovuti".

Questa la replica dei legali di Cardinale alla questione del presunto annullamento del pegno, cioè i danni che avrebbe subito Blue Skye per il venir meno di una garanzia che le spettava pro quota: "Contestualmente alla liberazione del pegno da parte di Redblack sulle azioni dell’ Ac Milan, Rossoneri ha disposto la continuazione del pegno a favore della Redblack sulla totalità dei proventi della vendita. Sono ora oggetto del pegno 1) Un importo in contanti di circa 600 milioni versato sul conto bancario della Rossoneri (pegno regolato dal diritto lussemburghese); 2) Notes (strumenti finanziari di debito, ndr) per l’importo nominale di circa 560 milioni emesse dall’acquirente in forza del vendor loan stipulato con la Rossoneri (pegno regolato dal diritto olandese)".

In merito ai dubbi sulla modalità della cessione del Milan da Elliott a Redbird, i legali di Cardinale hanno spiegato: "Contrariamente a quanto asserito da Blue Skye, il gruppo Elliott non ha mantenuto in AC Milan alcuna partecipazione di minoranza. Con l’atto notarile, infatti, è stato confermato che il 31 agosto 2022 RedBird, tramite ACM Bidco, ha acquistato tutte le azioni che Rossoneri deteneva in AC Milan. A seguito di detta cessione, quindi è venuta meno qualsiasi partecipazione del Gruppo Elliott nell’AC Milan. Davvero non si comprende quale asserito 'mistero' sarebbe collegato all’operazione in questione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile