Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di De Rossi - Canna il sistema iniziale ma si corregge. La sua Roma vola

Le pagelle di De Rossi - Canna il sistema iniziale ma si corregge. La sua Roma volaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 13:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Quattro vittorie in cinque gare di campionato più il pareggio in Europa League sul campo del Feyenoord. E' lo score di Daniele De Rossi da quando è subentrato a José Mourinho alla guida della Roma. Ieri il tecnico giallorosso ha potuto esultare per il secco 3-0 rifilato al Frosinone allo Stirpe. "La sua squadra risponde presente dopo il ko casalingo contro l’Inter e, dopo aver sofferto ma chiuso in vantaggio la prima frazione di gara, prende il largo grazie ad un buon secondo tempo. Ora i giallorossi possono pensare con serenità al ritiro contro il Feyenoord", il giudizio di 'TMW'.

Questo il commento della 'Gazzetta dello Sport': "Stavolta 'canna' sistema iniziale, ma si corregge e le scelte (Svilar, Azmoun, Baldanzi, fuori Lukaku dopo 45’) lo premiano". "Parte col brivido, poi la gara si mette in discesa e porta a casa la sua quarta vittoria in cinque partite di campionato. Modulo spregiudicato nel primo tempo, poi nella ripresa si è sistemato e non c’è più stata storia. La Roma vola sulle ali dell’entusiasmo", scrive il 'Corriere dello Sport'.

Questo il giudizio di 'Vocegiallorossa.it': "Primo errore da allenatore della Roma, con un 4-2-3-1 troppo sbilanciato e non digerito dalla squadra. De Rossi, però, è molto intelligente ed è tornato subito sui suoi passi, tornando al 4-3-3 nella ripresa e azzeccando tutti i cambi. Altra vittoria".

Le pagelle di Daniele De Rossi
TuttoMercatoWeb.com - 7
La Gazzetta dello Sport - 6.5
Corriere dello Sport - 6.5
TuttoSport - 7
VoceGiallorossa.it - 6.5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile