Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 settembre 2023, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, FIDUCIA PER IL RINNOVO DI FELIPE ANDERSON. VECINO E PEDRO IN BILICO IN VISTA DI GENNAIO. UDINESE, FIDUCIA IN SOTTIL. RIENTRA IL CASO DIA A SALERNO. CRUZ JR VERSO L’HELLAS. SABIRI SALUTA L’ITALIA E VOLA IN ARABIA SAUDITA

In casa Lazio non sembrano preoccupare le sirene che arrivano dall’Arabia Saudita per l’attaccante Felipe Anderson in scadenza a fine stagione. Il club biancoceleste è infatti convinto di poter trovare un accordo per rinnovare il rapporto con l’ingaggio che dovrebbe salire dai 2,5 milioni attuali a 3 milioni. Ancora non è stato fatto il passo avanti decisivo, ma c’è ottimismo per definire il tutto già prima della fine del 2023. Resta invece da capire quale sarà il futuro di Pedro e Matias Vecino alle prese con problemi fisici tanto che nel corso del mercato la Lazio aveva pensato a prendere dei sostituti: da Mason Greenwood del Manchester United, poi finito al Getafe, a Oscar Bobb del Manchester City, per l’attacco. Mentre a centrocampo era stato sondato Mats Wieffer, classe '99 del Feyenoord. Nome quest’ultimo che potrebbe tornare buono a gennaio anche se la valutazione del club olandese è importante: 25 milioni di euro.

Nonostante i risultati non esaltanti, appena due punti in tre gare, l’Udinese ha assolutamente fiducia nell’operato di Andrea Sottil in panchina e continuerà con lui nel proseguo della stagione. In casa Salernitana sta invece rientrando il caso Boulaye Dia. L'attaccante ride e scherza con i compagni nel ritiro del Senegal, ma giovedì prossimo Danilo Iervolino, presidente dei granata, parlerà con il bomber al suo rientro in città e chiarirà tutto, spiegandogli anche le ragioni della multa di 300mila euro che ha dovuto pagare. Andranno poi capite le sue intenzioni in vista di gennaio dopo il mancato passaggio al Wolverhampton che ha provocato il suo malumore.

Il Verona si prepara ad accogliere un figlio d'arte in Serie A. Juan Manuel Cruz, attaccante argentino figlio del "Jardinero" Cruz, è atteso infatti domani a Verona per sostenere le visite mediche col club scaligero. Il figlio di Julio, dieci anni nel nostro campionato con le maglie di Bologna, Inter e Lazio, ha infatti firmato il contratto nelle scorse ore e adesso le parti sono pronte ad anticipare un'operazione che era inizialmente prevista per gennaio.

Adesso è ufficiale, Abdelhamid Sabiri lascia la Fiorentina dopo neanche due mesi dal suo primo approdo a Firenze e si avventura nel campionato dell'Arabia Saudita. L'Al Fayha ne ha infatti comunicato sui suoi profili social l'acquisto, il classe '96 arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto (fissato a circa 3 milioni di euro) dalla Fiorentina. Nuova esperienza fuori dall'Italia per il giovane attaccante Emmanuel Ekong. Il classe 2002 è stato ceduto dall'Empoli ai croati dell'NK Istra in prestito con diritto di riscatto.

LIONE ALLA CACCIA DEL SOSTITUTO DI BLANC: NO DI POTTER, CI SONO LOPETEGUI E FONSECA. THORGAN HAZARD LASCIA LA GERMANIA E FIRMA CON L’ANDERLECHT, JESÉ RIPARTE DAL BRASILE, LUIZ FELIPE VOLA IN ARABIA. MINALA SBARCA A MALTA

In Francia tene sempre banco la partenza da incubo del Lione, con tanto di contestazione dei tifosi, che fa traballare fortemente la panchina del tecnico Laurent Blanc. Il club sarebbe infatti alla caccia di un sostituto e dopo aver ricevuto un secco do dall’ex Brighton e Cheslea Graham Potter sonda il mercato con Julen Lopetegui, che si è separato dal Wolverhampton solo qualche settimana fa, Paulo Fonseca del Lille, come possibili candidati alla panchina.

Intanto il mercato continua a essere aperto in diversi paesi e regalare nuove ufficialità: il Lione saluta definitivamente Jeff Reine-Adelaide. Il trequartista francese, cresciuto nelle giovanili del Lens e dell'Arsenal, si trasferisce al Molenbeek: ha firmato un contratto per una stagione, con opzione per la seconda. Il Le Havre, società che gioca la Ligue 1 da neopromossa, ha annunciato nelle scorse ore il rinnovo di contratto di un suo tesserato, uno dei protagonisti della promozione conquistata nella passata stagione. Rinnova fino al 30 giugno 2026 il laterale mancino di nazionalità ivoriana Christopher Operi (26 anni), di seguito l'annuncio dato sui social del club. Dopo aver conquistato la promozione in Ligue 1 (5 punti conquistati nelle prime quattro partite), il Metz premia il tecnico Laszlo Boloni. Il club francese ha annunciato il rinnovo dell'esperto allenatore rumeno, che firma un nuovo contratto con scadenza 30 giugno 2025 insieme a tutto il suo staff.

L'ufficialità era attesa e pressoché scontata ed è arrivata nella notte. Thorgan Hazard, fratello minore di Eden, lascia il Borussia Dortmund dopo quattro anni e torna a casa: il fantasista belga ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con l'Anderlecht e a 30 anni cercherà di rilanciare la sua carriera, condizionata dagli infortuni. Hazard è reduce da un prestito al PSV Eindhoven nella seconda parte della scorsa stagione. Attraverso i propri canali ufficiali, lo Standard Liegi ha annunciato un nuovo rinforzo per la stagione in corso. Il club belga riabbraccia Steven Alzate, centrocampista colombiano (ma nato a Londra) che lascia il Brighton in prestito. Il giocatore era già stato ceduto nella scorsa stagione, sempre allo Standard.
Nuova avventura per Jesé Rodríguez Ruiz. L'ex canterano del Real Madrid, dopo aver esplorato diversi campionati europei (Italia, Francia, Portogallo, Turchia), cambia continente e vola in Brasile. Svincolato dal primo luglio, dopo la fine dell'esperienza con la Sampdoria, ha firmato un contratto con il Coritiba

Demarai Gray vola in Arabia Saudita. L'annuncio era atteso da diversi giorni: l'esterno offensivo di nazionalità giamaicana (ma nato a Birmingham), 27 anni, è un nuovo giocatore dell'Al-Ettifaq. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Sembrava un affare ormai messosi in salita nelle ultime ore del mercato, ma alla fine è divenuto comunque realtà: il difensore Luiz Felipe, ex Lazio, lascia a titolo definitivo il Real Betis (che al suo posto avrebbe potuto prendere Martinez Quarta della Fiorentina) e si avventura in Arabia Saudita. Il nazionale italiano giocherà con l'Al Ittihad.

Addio all'Inghilterra e al Tottenham, con cui aveva soltanto giocato nelle giovanili, per il baby difensore Maksim Paskotsi, classe 2003 con già una ventina di presenze nella nazionale maggiore dell'Estonia. Trasferimento a titolo definitivo al Grasshopper di Zurigo in Svizzera, con cui ha firmato un contratto di durata triennale. Come fa sapere il club elvetico, si tratta del primo calciatore estone nella storia della società.

Nuova squadra nella carriera di Joseph Minala. Il centrocampista camerunense, 27 anni e un trascorso nel settore giovanile della Lazio, nel gennaio scorso aveva lasciato l'Italia dopo la risoluzione contrattuale con l'Olbia, firmando successivamente per il Liepaja in Lettonia.Ora dà l'addio anche al paese baltico e si avvicina nuovamente al nostro paese, dato che approda a Malta. Ufficiale il suo trasferimento agli Sliema Wanderers, con cui ha sottoscritto un contratto di un anno in scadenza il 30 giugno 2024.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile