Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il calciomercato si avvicina, l'Udinese studia le prossime mosse in attesa della risposta di Pereyra

Il calciomercato si avvicina, l'Udinese studia le prossime mosse in attesa della risposta di PereyraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 13 giugno 2023, 09:30Serie A
di Davide Marchiol

Il calciomercato è alle porte e siamo giunti in quella fase di transizione tra una stagione e l’altra dove le squadre devono cominciare a capire come muoversi definitivamente in vista delle trattative. Non sfugge alla logica nemmeno l’Udinese, che potrebbe avere tanto da fare in sede di spostamenti, ma non è neanche così scontata la cosa. Molto dipenderà da cosa accadrà per quanto riguarda i movimenti in uscita. Diversi i tasselli di cui bisogna decifrare il futuro, da lì poi ci si muoverà di conseguenza per rinforzare la rosa a disposizione di Sottil.

Tiene sempre banco la decisione finale del Tucu Pereyra. Il capitano è reduce da un’annata da 5 gol e 8 assist. Ennesima stagione positiva e ora il centrocampista vorrebbe cogliere l’occasione data dalla scadenza del contratto per magari un’ultima avventura in una squadra che può giocare le coppe europee o che comunque ambisce a entrarvici. Un rinnovo comunque non è da escludere e tutto pare si deciderà a fine giugno, in prossimità della scadenza.

Anche Samardzic continua ad essere chiacchierato
. Il ragazzo pare piaccia non solo al Napoli, ma anche al Milan, a caccia di un sostituto di Brahim Diaz. La cosa però non fa altro che mantenere l’Udinese fissa sulla sua richiesta di circa 30 milioni di euro per quello che, sulla carta, dovrebbe essere il leader del centrocampo dell’anno prossimo. In bilico Beto, anche se per ora non si registrano novità rispetto all’iniziale interessamento dei partenopei. Da tenere d’occhio anche Thauvin. Il grande acquisto del mercato invernale non sembra essersi ambientato e potrebbe anche tornare in patria, anche se per ora il Montpellier non ha provato ad affondare il colpo.

In ogni caso l’Udinese non vuole farsi cogliere impreparata e sonda anche possibili nomi in entrata. Lo sguardo inizialmente va verso Londra, dove ci sono i cugini del Watford e Kone potrebbe essere un buon nome per rimpolpare un centrocampo dove le alternative, con gli addii di Makengo e Jajalo, scarseggiano. Si guarda anche davanti per coprire l’eventuale addio di Beto. Petagna (Monza), Krasso (St. Etienne) e Nzola (Spezia) sono alcuni dei nomi papabili usciti in questi giorni. Trattative calde in un senso o nell’altro ancora non ce ne sono, ma in casa bianconera più di qualcosa potrebbe muoversi questa estate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile