Il Como comanda al Sinigaglia: fulmine Nico Paz, Cremonese sotto 1-0 al 45'

Il Como chiude i primi 45 minuti in vantaggio per 1-0, su timbro di Nico Paz ai danni di una Cremonese fin troppo schiacciata.
Tutto a tinte biancoblù
Fin dalla prima manciata di minuti del primo tempo è stato il Como a prendere in mano la partita, mettendo sotto pressione una Cremonese che ha faticato a buttare la testa fuori dalla sabbia. Un’occasione di Kuhn in particolare modo su ribaltone di fronte propiziato da un lancio lungo di Butez per Jesus Rodriguez, ma il tedesco non è riuscito a trovare la porta.
Nico Paz ago della bilancia
Una gara a senso unico al Sinigaglia perché i lariani hanno continuamente tambureggiato sulle tempie dei grigiorossi, sbloccando la partita al minuto 32 con un’azione da manuale e la palla perfetta di Jesus Rodriguez per Nico Paz che ha dovuto solo centrare la porta per trovare l’1-0. La Cremonese non è riuscita a trovare un rimedio alle sfuriate dei padroni di casa, sebbene i tentativi di Bonazzoli e di Johnsen. Solo uno spauracchio finale per una palla persa sulla trequarti e il bolide a lato della porta di Baschirotto a far correre lungo la schiena di Butez dei brividi, ma il risultato resta fisso sull'1-0 al termine dei primi 45 minuti.
