Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il Genoa raggiunto sul più bello: contro il Napoli un punto ma tanta consapevolezza in più

Il Genoa raggiunto sul più bello: contro il Napoli un punto ma tanta consapevolezza in più TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Piras
autore
Andrea Piras
domenica 17 settembre 2023, 08:30Serie A

Un uno-due che non lascia assolutamente rimpianti. Un punto guadagnato al cospetto dei campioni d'Italia o due punti persi per come si era messa la partita? Il dilemma è shakespeariano ma alla fine il Genoa esce da un "Ferraris" ancora una volta colmo nei quattro settori con un 2-2 contro il Napoli che soddisfa il pubblico. Scrocianti gli applausi che arrivano al triplice fischio del signor Fabbri. Per gran parte della partita la squadra di Alberto Gilardino ha messo sotto i partenopei di Rudi Garcia assestando un uno-due fra primo e secondo tempo grazie a Mattia Bani e poi a Mateo Retegui che assapora la gioia di segnare sotto la Gradinata Nord. Un 3-5-2 quello disegnato dal tecnico rossoblu, con De Winter come sorpresa nel ruolo di interno di destro in difesa, che incarta gli azzurri.

Fermati sul più bello
Applausi scroscianti arrivano dalle tribuna per le giocate del Grifone che merita il doppio vantaggio ma alla fine sul più bello è venuta fuori la qualità di chi l'anno scorso ha alzato al cielo il trofeo nei numeri uno in Serie A. Il passaggio alla difesa a quattro non serve a cambiare l'inerzia della partita e grazie ai gol di Raspadori e Politano il Napoli riacciuffa la partita gelando il pubblico del "Ferraris". Il finale non è adatto ai deboli di cuore con gli ospiti da una parte che provano a spingere alla ricerca del gol che avrebbe ribaltato il punteggio e dell'altra un Grifone che tenta il tutto per tutto per regalare una gioia proprio al tramonto del match. Un punto che serve per mettere fieno in cascina e la consapevolezza che per lunghi tratti il Genoa se l'è giocata alla pari con Osimhen, Kvaratskhelia e compagni.

L'analisi di Gilardino
"Abbiamo dimostrato di esserci - ha analizzato Gilardino in sala stampa - i ragazzi hanno dato tutto. I ragazzi hanno fatto una partita di grande forza e approccio della partita. A fine partita ho detto ai ragazzi dispiaciuti che era normale avere un dispiacere del risultato ma ci deve essere la consapevolezza di quanto abbiamo fatto". "Il pubblico ci ha trascinato e i ragazzi hanno trascinato loro - ha proseguito poi parlando del clima che si respirava al "Ferraris" -. Dobbiamo avere questo DNA, stasera deve essere l'inizio di un percorso importante per questi ragazzi che mi danno sempre grande disponibilità".

Fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile