Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Real Sociedad: Inzaghi lancia Frattesi e Cuadrado dal 1'. Le ultime

Inter-Real Sociedad: Inzaghi lancia Frattesi e Cuadrado dal 1'. Le ultimeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 21:15Serie A
di Ivan Cardia

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League non basa all'Inter. I nerazzurri nella giornata di domani scenderanno in campo nell'ultima gara del gruppo D per conquistare il primo posto: contro la Real Sociedad, soltanto una vittoria garantirebbe il piazzamento. Non secondario: passare da primi consentirebbe infatti alla squadra vicecampione d'Europa di accedere ai sorteggi come testa di serie, evitando gli incroci più pericolosi.

Inzaghi si gode il momento. E promette lunga fedeltà. Il tecnico piacentino, confermatosi primo in classifica in Serie A dopo il 4-0 sull'Udinese, punta sull'ottimo stato di forma dei nerazzurri, nonostante qualche defezione: "Qualcosa, come ho sempre fatto a prescindere dall'avversario, cambierò. Abbiamo qualche difficoltà nelle rotazioni, perché abbiamo qualche giocatore importante fuori: devo fare ancora valutazioni attente e guardare i parametri - ha spiegato in conferenza stampa - Frattesi? Davide sta bene, avevo il dubbio prima dell'Udinese: questi due giorni e mezzo si è allenato molto bene e penso possa giocare dall'inizio. Su Cuadrado sto valutando, non ho tantissima scelta: fra lui, Darmian e Bisseck due giocatori e uno verrà in panchina, sapendo che Cuadrado è entrato nei 25 finali con l'Udinese e che sta convivendo con un problema fastidioso non ancora risolto".

Le ultime di formazione. Ripartiamo proprio dalle parole dell'allenatore: Frattesi partirà dall'inizio, con lui a meno di sorprese anche Cuadrado. Dei tre citati sul settore di destra dovrebbe andare in panchina Bisseck con Bastoni. Carlos Augusto titolare; in attacco potrebbe rifiatare Lautaro, lasciando spazio a Sanchez con Thuram. Per quanto riguarda gli ospiti, privi di Barrenetxea e Brais Mendez, Imanol Alguacil dovrebbe inserire Turrientes a centrocampo, confermando la soluzione Oyarzabal come falso nove come all'Anoeta.

Le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Carlos Augusto (Bastoni); Cuadrado, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.
REAL SOCIEDAD (4-3-3) Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, Turrientes; Zakharyan (Sadiq), Oyarzabal, Kubo. Allenatore: Imanol Alguacil.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile