Intrigo Lukaku. Inter infastidita, la Juve attende il PSG: accordo tra Vlahovic e i francesi
La bomba è scoppiata nella serata di ieri e quello relativo al futuro di Romelu Lukaku è diventato davvero un intrigo. Tante le strade che si intrecciano e il Corriere dello Sport prova a fare il punto della situazione, collegando i percorsi di Inter, Juventus, Manchester United, Chelsea e Paris Saint-Germain. Andando con ordine la destinazione del belga, almeno fino a ieri, sembrava essere Milano, per un ritorno all'Inter che avrebbe dovuto accontentare tutti: giocatore, nerazzurri e anche i Blues, pronti a incassare 35 milioni di euro più 5 di bonus. Il condizionale però a questo punto è d'obbligo, visto che nonostante l'Inter abbia trovato l'accordo con il Chelsea non è arrivata la cosa che sembrava essere più scontata: il sì del calciatore.
Onana e il tesoretto.
L'Inter era convinta di essere arrivata a dama, potendo contare sui soldi che arriveranno a breve per la cessione di Andre Onana al Manchester United, attesa per la giornata di oggi o al massimo per lunedì, ma qualcosa è andato storto, anche perché nel frattempo è stata la Juventus a irrompere su Big Rom, facendolo vacillare fino al punto di non rispondere più al telefono quando sullo schermo appaiono le telefonate dei nerazzurri, chiaramente infastiditi dal comportamento sia del giocatore che del suo storico avvocato Ledure.
La Juve aspetta il PSG.
In tutto questo c'è l'ultimo intreccio, ovvero quello che riguarda Dusan Vlahovic, che la Juventus deve cedere prima di dare l'affondo decisivo per Lukaku. L'accordo con il Chelsea non è un problema, visto che i bianconeri metteranno sul piatto un'offerta per certi versi migliore di quella dell'Inter, visto che arriverà sì agli stessi 40 milioni ma con una parte fissa da 37,5, più 2,5 di bonus. Per prendere il serbo però il Paris Saint-Germain deve prima cedere o Mbappé, difficile in tempi brevi, oppure il gioiellino Etikite. In questo caso i tempi sarebbero più brevi, ma di quanto? Giuntoli ha chiesto a Lukaku di attendere, ma è complicato capire fino a quando il belga attenderà.
Accordo Vlahovic-PSG.
Dusan Vlahovic ha già l'accordo con il PSG e quello tra il club francese e la Juve non sarà difficile da trovare, visto che i francesi hanno già fatto una prima proposta da 70 milioni di euro, con i quali la Vecchia Signora non farebbe assolutamente una minus valenza, ai quali però la stessa Juventus proverà a ricavarne altri 10 di bonus. Insomma, l'intrigo è realtà, e le prossime ore saranno importantissime per il futuro di Romelu Lukaku.






