Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Donnarumma: "Sognare in costa nulla. Vogliamo regalare notti magiche come nel 2021"

Italia, Donnarumma: "Sognare in costa nulla. Vogliamo regalare notti magiche come nel 2021"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 14:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale italiana, ha parlato a Sky Sport alla vigilia dell'esordio all'Europeo contro l'Albania in programma per domani alle 21 a Dortmund: "Sono emozioni forti, quando affronti questi tornei è sempre qualcosa di diverso. Sento la stessa emozione provata prima dello scorso europeo, cercheremo di dare la stessa gioia. siamo pronti a dare tutto in campo".

Da più giovane aveva la maglia di Buffon nel cassetto. Cosa significa averlo qui con voi?
"Avere Gigi qua fa un effetto incredibile, è stato l'idolo di tutti noi giovani. Avere una persona del genere, un campione del genere, fa provare emozioni forti. Quando ci parla delle sue esperienze ci aiuta molto. Sul gruppo dico che siamo molto giovani ma alcuni sono già molto esperti e non c'è problema sotto questo punto di vista. I più vecchi devono dare un pensiero forte ai nuovi arrivati, che si sono adattati bene. Siamo un gruppo unito e forte e siamo pronti per arrivare più avanti possibile in questo Europeo".

Si può sognare di vincere questa competizione come tre anni fa?
"Sognare non costa nulla, abbiamo bisogno dei nostri tifosi e della loro carica, sarà molto importante per noi. Tutti sogniamo, speriamo di regalare notti magiche come tre anni fa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile