Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Mancini: "Imballati nel primo tempo, meglio nella ripresa. Dobbiamo migliorare"

Italia, Mancini: "Imballati nel primo tempo, meglio nella ripresa. Dobbiamo migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 giugno 2024, 23:33Serie A
di Marco Pieracci

Gianluca Mancini, difensore dell'Italia, è intervenuto ai microfoni RAI per commentare il pareggio a reti bianche nel test amichevole contro la Turchia: "Abbiamo fatto quattro giorni di lavoro intensi per mettere dentro più cose possibili, nel primo tempo eravamo un po' imballati e troppo frenetici sulle seconde palle. Il secondo è stato migliore, ma sono amichevoli. Dobbiamo riguardarle per cercare di fare meglio".

Dove avete avvertito i pericolo maggiori?
"Nel secondo tempo abbiamo sistemato le cose, con gli esterni che venivano dentro cambiando gioco per attaccare l'area. Il pericolo sta nelle ripartenze loro, oggi non siamo stati puliti nel far ripartire l'azione".

C'è ancora tempo per migliorare?
"Il tempo c'è, sta a noi calciatori percepire le cose che ci dice il mister come squadra e non da singoli. Nel calcio di oggi bisogna essere bravi a ricompattarci, difendere anche con le unghie e con i denti. Essere bravi a interpretare tutto questo, cerchiamo di mettere più cose possibili dentro e riproporle in campo. Bisogna essere ancora più squadra perché tra dieci giorni comincia una manifestazione importantissima".

Cosa vi chiede in particolare Spalletti?
"Il mister chiede un po' tutto, oggi ho sbagliato con la costruzione dal basso, dobbiamo sbagliare il meno possibile quando sei dentro l'area. Loro si chiudevano molto bene nel primo tempo, devo capire quando è il momento di aprire il gioco come abbiamo fatto nel secondo tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile